martedì 6 ottobre 2015

cappellino Minions in pile

Ho fatto scorta di pile di tanti colori e ho deciso di cimentarmi con il mio primo cappellino, non ne avevo mai realizzati di stoffa, fin'ora ne avevo fatti solo all'uncinetto.
Ho trovato un tutorial in rete che ho usato come base e poi l'ho stravolto strada facendo..ovviamente sono sempre la solita! Volevo inizialmente farlo a forma di orsetto, ma poi mi sono fatta contagiare anche io dai Minions nonostante non abbia mai visto Cattivissimo Me, anche se a questo punto mi incuriosisce molto e vorrei trovare il tempo per vederlo!
Eccolo il cappellino dei Minions realizzato in pile con il paraorecchie in jeans. 

Misura di circonferenza 50 cm circa che secondo le tabelle corrisponde a bimbi di età 24-36 mesi anni ma poi dipende molto dalla testa del bimbo. 
(Ad esempio a Terremoto J che ha 19 mesi è un pò stretto, ha la "testolina" di 51 cm!)
Uno scatto fotografico durante la lavorazione del cappellino, qui sto cucendo a mano tutti i particolari. Balemamà è fatto davvero con amore!
Ecco il cappellino indossato da un modello di eccezione: il mio Terremoto J.
Terremoto J ed il cappellino dei Minions
e qui un'altro modello di eccezione mio nipote Terremoto A.
Terremoto A ed il cappellino
Questo cappellino dei Minions in pile è disponibile e misura di circonferenza 50 cm circa.
Per informazioni potete contattarci e richiederne anche uno personalizzato. Io stavo quasi pensando di farne uno in rosa: il Minions innamorato, magari per una bimba!
A presto Nadia












Nessun commento:

Posta un commento