martedì 29 settembre 2015

La bacchetta magica per un pizzico di magia

Buon pomeriggio fanciulle, vi è piaciuto il set nascita bebè che la mia sorellina ha postato ieri sera? Secondo me è carinissimo per fare un dolcissimo regalo ad una neo mamma per il suo piccolino appena nato o per il battesimo. 
Ora invece sogniamo un pò con questa bacchetta magica, non vi nascondo che mentre la stavo cucendo non ho fatto che pensare ad altre bacchette magiche:
la bacchetta a forma di cuore di Mai che si trasformava in Magica Emi, la bacchetta di magica di Yu che con la sua inconfondibile formula magica PAMPULU PIMPULU PARIMPAMPU' si trasformava nell'incantevole Creamy, e poi c'era la bacchetta a forma di fiore di Sandy dai Mille Colori, potrei continuare, ma non vorrei dilungarmi troppo, aggiungo solo che da piccola avevo cercato di crearmele di cartoncino e poi anche con il Das con il risultato che erano pesantissime e si rompevano subito, ah...se fossi stata capace a cucire!
E dopo questo tutto nei ricordi che forse solo chi ha vissuto la sua infanzia ed adolescenza negli anni 80/90 potrà capire, eccola qui la bacchetta magica dei desideri:
Il manico è realizzato con un pezzetto di tutina in ciniglia ed è imbottito, sopra è cucita una bella stellina rosa con il fiocchetto.
la stellina rosa ha gli occhietti e la bocca ricamati e le guanciotte color cipria in feltro.
E' morbida morbida ed all'interno c'è un sonaglino, così ogni magia sarà accompagnata da un delizioso trillo.
il fiocchetto lilla è in feltro ed è cucito. Ma cosa sono quei fiorellini rosa che spuntano vicino alla bacchetta?
Avviciniamoci per vedere meglio, mi sembrano delle ali di farfalla morbide e colorate
sì, sono proprio delle ali, e sì perchè ogni bacchetta magica cosa fa venire in mente se non una fatina? Ed allora eccole qui delle graziose ali da indossare, sul retro ci sono cuciti dei nastrini per allacciarla intorno alle spalle e trasformarsi così in una magica fatina!
Anche le ali sono realizzate in stoffa ed imbottite di ovatta, le applicazioni sono in feltro e stoffa con anche pizzi a forma di fiore ricamati.
Un grazioso regalo da fare alla propri bimba o nipotina, per informazioni scriveteci un e-mail o contattateci su FB. 
Con questa creazione spero di aver fatto tornare un pò bambine anche voi e di avervi fatto sognare almeno un pochino
Un abbraccio a tutte, Nadia







Nessun commento:

Posta un commento