venerdì 11 settembre 2015

Pepe l'elefante con le zampe a righe

Buon pomeriggio fanciulle, come state? Forse non lo sapete ma ho la passione per il riciclo creativo, un tempo ho realizzato un sacco di progetti riciclando i tappi di plastica, poi piano pianino ve li mostrerò e anche qualche tutorial,.
Ultimamente invece mi sto dedicando spesso al riciclo di vecchi abiti, quelli dismessi, macchiati o troppo rovinati per essere passati ad altri oppure di quegli indumenti che teniamo in fondo ad un cassetto perchè ci siamo affezionati e quindi non vogliamo darli via, ma che magari ci piacerebbe dargli nuova vita, ma veniamo a noi, ecco cosa è nato da un riciclo di abiti
un tenero e buffo elefante che ho chiamato Pepe, l'elefante con le zampe a righe


Le sue orecchie prima erano un vecchio paio di pantaloncini vintage anni 80, sapete quelli corti corti con il bordino bianco, che spesso si mettevano per andare ai giardinetti o per andare a pattinare, questi erano addirittura di mio marito, mia suocera li ha scovati in un cassetto e mi li ha dati, appena li ho visti mi sono detta che volevo assolutamente usarli per fare un pupazzo ricicloso 

non potevano che diventare le orecchie del mio elefante, sono enormi così magari può volare come Dumbo, coprirsi gli occhi per fare cucù o sventolarsi nelle giornate più calde. 
La sua proboscide era la manica di un pigiamino e le sue zampe a righe erano le maniche di una t-shirt di mio marito di quando era bambino (ancora grazie a mia suocera!) era inutilizzabile macchiata e bucata, ma era perfetta per fare le zampe e fare di Pepe l'elefante con le zampe a righe!
Due guanciotte e due buffi occhioni un pò imperfetti completano il suo faccino e secondo me proprio perchè un pò storti lo rendono ancora più simpatico.
Allora non ve ne siete innamorate anche voi?
Se anche voi, avete un indumento chiuso in un armadio o in un cassetto, che vorreste vedere riprendere vita, potete inviarcelo e lo faremo diventare una buffa creatura! 
A presto Nadia


Nessun commento:

Posta un commento