giovedì 17 settembre 2015

Labirinto Brucomela di stoffa

Buon pomeriggio fanciulle, oggi è una giornata uggiosa, sembra proprio che stia arrivando l'autunno, Terremoto J si è preso un bel raffreddore, povero patatone, così nottate in bianco per il nasino tappato ed è ovviamente noiossimo!
 Ma veniamo a noi, sono riuscita a realizzare un nuovo giochino per i bimbi, l'ispirazione mi è venuta navigando su pinterest, ma ho voluto personalizzarlo un pò, eccolo qui
Che cosa è?! Vi starete chiedendo...è un labirinto, sì il classico gioco del labirinto, però non su carta, ma realizzato di stoffa. Ho scelto un bel verde acceso perchè avevo in mente un'idea precisa, volevo farlo con il bruchetto e la mela.
Alla partenza del labirinto c'è il bruchetto, eccolo qui rappresentato dalla pallina verde di legno mentre spunta dalla finestrella trasparente.


Lo scopo del gioco è far trovare al bruchetto la strada giusta per raggiungere la mela.
Pronti, partenza, viaaaaa, aiutandosi con le dita si fa scorrere la pallina all'interno della stoffa.
 cammina cammina il Bruchetto troverà il percorso giusto?

che bello questo labirinto di stoffa si può tutto stroppiacciare!

se il Bruchetto starà attento a non prendere percorsi senza uscita, pian pianino arriverà..
Bravo Bruchetto finalmente sei arrivato alla mela, ora potrai fare merenda e mangiarla tutta!

Allora cosa ne pensate? A me piace molto perchè è un giochino semplice e un piacevole passatempo che però allo stesso tempo stimola l'intelligenza e perfeziona la motricità. Inoltre è di stoffa quindi si può lavare (possibilmente a mano) si può ripiegare e farlo diventare piccolo piccolo per potarlo in borsa!
Per info scrivetemi  pure, si può personalizzare anche con altri personaggi e percorsi.
A presto
Nadia


2 commenti:

  1. Lo trovo un gioco stupendo! E' semplice ma aiuta il bambino a sviluppare abilità specifiche...molto interessante, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo adesso il tuo commento Gemma, scusami, ma blogger non mi aveva avvisato, uffa, mi sembrava di aver impostato di farlo. Grazie mille per i complimenti! A presto

      Elimina